Articoli

Linee guida e buone pratiche dell’Ossigeno-Ozono terapia CONSENSUS CONFERENCE

COMUNICATO STAMPA

Linee guida e buone pratiche dell’Ossigeno-Ozono terapia
CONSENSUS CONFERENCE – Roma, 3 febbraio 2018

 

Roma, 2 febbraio 2018- La Nuova FIO- Federazione ossigeno-ozono terapia, ha organizzato per domani 3 febbraio, una Consensus Conference, con la quale darà il via a una serie di riunioni, promosse al fine di raccogliere opinioni e casi studio sull’ossigeno ozono terapia, che termineranno nel febbraio 2019 con la stesura delle Linee Guide che consegnerà al Ministero della Salute.
Nonostante l’ossigeno-ozono terapia sia ampiamente utilizzata in numerosi campi medici (ortopedia, reumatologia, dermatologia, pneumologia, cardiologia, angiologia, ginecologia, neurologia, ecc.) per ridurre l’utilizzo dei farmaci e, in alcuni casi, per limitare il ricorso a interventi chirurgici, in Italia è una pratica ancora poco conosciuta. Per questo motivo la pubblicazione di Linee Guida è un evento molto importante non soltanto per gli ozono terapeuti che praticano quotidianamente su centinaia di pazienti questa metodologia, ma per tutta la comunità scientifica italiana.
Durante questo primo incontro verranno presentati e discussi i lavori scientifici maggiormente accreditati e verranno prodotte le “Buone Pratiche” riguardanti terapie a base di ossigeno-ozono che andranno a delineare i parametri entro i quali gli ozono terapeuti italiani potranno esercitare ai sensi della L. 24/2017 e della recente modifica del Codice Penale.
La Consensus Coference si terra a Roma presso NH Leonardo da Vinci in via dei Gracchi, a partire dalle ore 13.

1 Comments
  • Ornella says:

    Vorrei sapere come accedere a questo trattamento per mia mamma che per fortuna sua l’ulcera siamo riusciti pulendola disinfettandola é guarita ,ma ora si sta riformando.

    marzo 3, 2018 at 10:56 am

Leave A Comment

*
*