Eventi

Primo congresso “Chirurgia vertebrale oggi

Il prof. Maurizio Maggiorotti, chirurgo ortopedico e promotore di progettOzono, parteciperà al primo congresso “Chirurgia vertebrale oggi”, con un intervento dal titolo “Ossigeno-ozono terapia nel rachide non chirurgico.”

Il congresso che si svolgerà venerdì 22 e sabato 23 aprile presso il Grand Hotel Paradiso di Catanzaro, sarà presieduto dai dottori Pierluca Rocca e Giuseppe Bisurgi, entrambi medici specialisti in Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore e Chirurghi Vertebrali.

Circa l’80% della popolazione soffre o ha sofferto di disturbi legati alla colonna vertebrale, tale patologia costituisce un serio ed importante problema economico, visto che essa rappresenta una delle principali cause di abuso di farmaci ed astensione dal lavoro. Un tema, quindi, sempre molto sentito dai cittadini per il quale vale la pena confrontarsi e analizzare le migliori tecniche di diagnosi e di trattamento ad oggi a disposizione in campo medico-scientifico.

Il congresso sarà quindi l’occasione per discutere delle più avanzate tecniche di chirurgia vertebrale mininvasiva, che si sta sempre più affermando come una valida alternativa alla chirurgia tradizionale “open” poiché permette di garantire minori traumi e più rapidi recuperi negli operati.

Programma

Leave A Comment

*
*