Comunicati stampa

Comunicato stampa- progettOzono

Una molecola per la vita

il 9 aprile “studi aperti” per conoscere e informare

 

Roma, 7 aprile 2016 – Non tutti sanno che l’ossigeno-ozono terapia è una delle più sicure terapie antinfiammatorie, antivirali, antibatteriche e antiossidanti. E che sono davvero tante le patologie che possono venir curate con questa metodologia, ampiamente sperimentata da più di un secolo in tutto il mondo.

progettOzono, una iniziativa promossa da PotenziAttiva – Società Italiana di Medicina Potenziativa, con il patrocinio di FIO, Federazione Italiana di ossigeno – ozono terapia  per promuovere la conoscenza dell’ossigeno-ozono terapia, inizia la sua attività con due azioni puntuali:

– la prima è il lancio del sito www.progettozono.it che da oggi sarà il punto di riferimento per chi voglia informarsi su questa pratica terapeutica. Un sito strutturato in diverse sezioni dedicate a pazienti, medici e giornalisti, che raccoglie e mette a disposizione anche la nutrita documentazione scientifica raccolta grazie al lavoro congiunto di società scientifiche, studiosi, medici universitari, ospedalieri e ambulatoriali. progettOzono viene divulgato anche grazie ai social Facebook, Twitter e LinkedIn e da oggi all’interno del sito partirà anche un blog e un forum che forniranno informazioni sulle diverse attività.

– la seconda è l’iniziativa ”Studi Aperti”: progettOzono offre la possibilità di un’esperienza diretta dell’ossigeno-ozono terapia nei diversi studi in Italia per conoscerne meglio le indicazioni ovvero lo spettro di applicazioni. Tutti avranno l’occasione di poter visitare uno studio specializzato e confrontarsi con gli esperti. Sabato 9 aprile, infatti, gli studi aderenti all’iniziativa saranno aperti in diverse Regioni: Lombardia, Liguria, Lazio, Marche, Umbria, Campania, Calabria e Puglia (scopri dove)

L’ossigeno-ozono terapia, che in Lombardia è già prescrivibile dal sistema sanitario, ha dato prova di efficacia per curare molte patologie (in ortopedia, reumatologia, dermatologia, pneumologia, cardiologia, angiologia, ginecologia, neurologia, ecc.) e progettOzono nasce per offrire a tutti la possibilità di capire quanto sia importante per la nostra salute.

“L’ambizione di questa campagna – sottolinea Maurizio Maggiorotti, medico e Presidente di Potenziattiva – è divulgare la cultura dell’ossigeno-ozono terapia, una pratica che aiuta a ridurre l’utilizzo dei farmaci e, in alcuni casi, evita il ricorso a interventi chirurgici. Una pratica ancora troppo poco conosciuta. L’iniziativa che abbiamo lanciato vuole anche essere un modo per instaurare un più diretto rapporto con le istituzioni, Ministero della Salute, Regioni e Aziende Ospedaliere, per creare una maggiore omogeneità e una maggiore diffusione sul territorio”.

progettOzono è un’iniziativa con finalità sociali e divulgative, che intende mettere a disposizione l’esperienza dei migliori professionisti nel campo. Uno degli obiettivi è la creazione di una rete di collaborazioni che unisca tutti gli operatori del settore, per rendere accessibile, anche in Italia, ai medici e ai cittadini, una corretta informazione sull’efficacia terapeutica di una metodica medica che prevede l’uso esclusivo di una miscela di ossigeno e ozono e viene usata con successo in tutto il mondo.

 

logo potenziattiva

logo-fio

Leave A Comment

*
*